top of page

regolamento genitori

IL GENITORE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE DICHIARA QUANTO SEGUE:

 

Il/La  sottoscritto/a dichiara inoltre di:

​

ESSERE A CONOSCENZA​

​

Che il comportamento deve essere impostato al massimo rispetto degli allenatori, dei dirigenti e degli eventuali avversari in un contegno di lealtà sportiva e correttezza.

​

Che è necessario avere cura del luogo e dei materiali messi a disposizione dalla società (i genitori dei minori rispondono del comportamento dei propri figli).

​

Che in assenza di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità, la A.S.D. P. Nuova Grosseto Barbanella sarà obbligata a sospendere l’attività dell’atleta, fino a quando non sarà presentato un nuovo certificato medico.

​

Che ha facoltà di recedere dal presente contratto ovvero rinunciare al corso acquistato in ogni tempo, senza diritto al rimborso di quanto già versato. Inoltre per motivi non dipendenti dalla A.S.D. P. Nuova Grosseto Barbanella l’atleta dovesse assentarsi dalla frequenza delle lezioni, tali assenze non saranno scontate nei mesi successivi.

 

Che non sono assolutamente ammesse da parte di genitori o familiari  degli atleti, interferenze o ingerenze tecnico-sportive per ciò che concerne convocazioni, ruoli, inserimenti in diversi gruppi squadra, tempi effettivi di gioco e quant’altro appartiene esclusivamente al rapporto tecnico tra allenatore e atleta.

 

Che gli atleti con il tesseramento accettano di essere a disposizione della Società per tutti gli allenamenti e le partite programmate. Ogni ritardo o assenza alle attività deve essere comunicato tempestivamente al proprio allenatore.

 

Che gli atleti dell’Attività di Base sono obbligati ad utilizzare il pallone misura N°4 dato in dotazione dalla società poiché le proprie capacità motorie, ancora in via di sviluppo, non consentono di poter utilizzare altre misure di palloni con altresì il rischio di incorrere in problemi articolari.

 

Che il Kit Sociale dovrà sempre essere indossato in qualunque momento dell’attività siano coinvolti gli atleti all’interno della società (allenamenti, amichevoli, campionato, tornei ecc…) per questioni di riconoscibilità e come segno di appartenenza.

Che non è consentito ai genitori ed ai familiari degli atleti, durante gare ufficiali o amichevoli, assumere atteggiamenti antisportivi o lesivi del buon nome della Società.

 

Che ogni tipo di comunicazione tra la società e i genitori e/o atleti (riunioni, convocazioni ecc.) avverrà prioritariamente tramite l’indirizzo e-mail, che gli stessi lasceranno al momento dell’iscrizione, tramite comunicazioni attraverso WhatsApp su telefono cellulare e attraverso il nuovo sito messo a disposizione www.nuovagrossetoproject.com.

 

AUTORIZZARE

​

il proprio figlio  al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/03 del codice civile. Ai sensi del d.lgs art.10 e l.n. 633/41 in tema di tutela del diritto all’immagine concede il consenso alle riprese video e fotografiche (incluso album fotografici, album delle figurine e/o simili) dei miei figli minori, singolarmente e/o in gruppo, ripresi durante gli allenamenti, partite, eventi e/o attività collaterali, nonché in tutte le rappresentazioni ludiche e sportive in cui la A.S.D. P. Nuova Grosseto Barbanella sarà presente e/o aderirà.

Acconsento che detto materiale possa essere riprodotto ed esposto a scopo informativo ed illustrativo per le attività sportive ed educative della A.S.D. P. Nuova Grosseto Barbanella. 

 

Il/la sottoscritto/a si impegna a:

​

-non avanzare alcuna pretesa relativamente alle succitate prestazioni e al diritto d’uso delle immagini,

​

-che il proprio figlio possa essere accompagnato alle partite ufficiali di gara e/o amichevoli da allenatori, dirigenti, altri genitori della A.S.D. P. Nuova Grosseto Barbanella, sollevando tali persone da qualsiasi responsabilità sia penale, sia civile, per tutti i danni che possano arrecare al proprio figlio; in generale esento la società A.S.D. P. Nuova Grosseto Barbanella, nella figura del Presidente , del consiglio direttivo e di tutto il personale (allenatori, dirigenti, accompagnatori e personale addetto ai campi e trasporti) da qualsiasi responsabilità sia penale, sia civile e amministrativa, per danni che possano essere arrecati al proprio figlio prima, dopo e durante gli allenamenti e le gare/amichevoli, presso i campi da gioco e durante i trasporti.

 

ACCETTARE

 

Che i giorni e orari di svolgimento degli allenamenti e della gare ufficiali/amichevoli, che verranno comunicati durante la stagione sportiva.

​

Che sono a carico dell’atleta eventuali provvedimenti disciplinari economici disposti da F.I.G.C./C.S.I. o danni arrecati alle attrezzature della società.

​

Che i comportamenti irrispettosi sia fisici che verbali, verranno puniti con sospensioni temporanee da tutte le attività e, a seconda della gravità del caso, con l’espulsione dalla società senza la restituzione della quota di iscrizione o parte di essa. La società si riserva il diritto di denunciare alle autorità competenti episodi che coinvolgano i propri atleti, dirigenti o genitori in atti punibili penalmente e richiedere eventuali danni morali se venisse coinvolta l’immagine della società.

 

ESSERE CONSAPEVOLE

 

Che il mancato o il ritardato pagamento della quota arreca un notevole danno alla società e alla gestione stessa.

Pertanto in caso di assenza di autorizzazione da parte della direzione, la A.S.D. P. Nuova Grosseto Barbanella si riserva la possibilità di non garantire la prestazione stabilita agli iscritti  che non siano in regola con i pagamenti, senza che questo possa richiedere qualunque forma di adeguamento o riduzione della quota di iscrizione dovuta.

Per le quote di iscrizione e le varie modalità di pagamento, si rimanda agli allegati di riferimento.

 

Si ricorda che l’allenatore si occupa esclusivamente della parte tecnica.

 

Ricordiamo inoltre che qualora ci fossero gravi problematiche personali o di gruppo, siete pregati di rivolgervi alla segreteria per fissare una riunione o un appuntamento con i responsabili.

La società è sempre a vostra disposizione, a patto che le argomentazioni o le lamentele abbiano esito costruttivo e non motivo di scontro o di distruzione.

bottom of page