top of page

Programmazione allenamenti dalla prossima settimana al 13 Novembre

In adeguamento a quanto previsto dall'ultimo DPCM valido fino al 13/11, che prevede la sospensione dei campionati provinciali e l'esclusivo allenamento individuale per chi partecipa a queste categorie, la società ha deciso di variare i giorni di allenamento, accoppiando le categorie.

Così facendo, i giocatori che possono essere impiegati nelle squadre che partecipando ai campionati non "toccati" dal decreto, possono continuare ad effettuare l'attività di allenamento normale.

Perciò la categoria juniores e la prima squadra si alleneranno alle 19:15 dei giorni di Martedì e Venerdì mentre la categoria allievi U16 e U17 alle ore 15:00 dei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì.

Per quanto riguarda invece la categoria giovanissimi U14 e U15 i giorni di allenamento vengono ridotti a 2 e saranno alle ore 19:00 di Lunedì e Mercoledì, in questo caso le sedute di allenamento dovranno essere organizzate in forma individuale, ossia senza contatto fisico tra i giocatori.

Nel caso che per i rientri a scuola, qualche giocatore della categoria allievi U16 fosse in difficoltà ad allenarsi nei giorni decisi, potrà aggregarsi all'allenamento dei giovanissimi.


L'invito agli allenatori (Cirillo/Rosini; Vallefuoco/Romagnoli; D'Andrea/Margiacchi) è di coordinarsi per effettuare, nel limite delle necessità di squadra, sedute di allenamento condivise in modo che all'evenienza possano essere interscambiati i giocatori nelle esercitazioni e la seduta prenda il più possibile la forma di un allenamento unico.


Ovviamente essendo costretti a navigare a vista, tutto potrà cambiare al prossimo DPCM o protocollo FIGC.


E' un momento difficile per tutti, possiamo essere d'accordo oppure no sulle decisioni dal Governo, ma noi non possiamo che avere pazienza e collaborare tra di noi, cercando di tenere sereni i nostri ragazzi, che sono certamente più vulnerabili rispetto a noi.


댓글


    bottom of page